#2.

I nostri corpi sono veicoli spaziali che ci portano ovunque le nostre intenzioni, unite al caso, vogliano. Hanno una data di scadenza inscritta nella pelle. C’è, anche se non siamo in grado di leggerla. Rarissimi esseri umani eletti, in verità, ne hanno avuto coscienza: una coscienza così penetrante, limpida e perfetta da essere stati capaci di squarciare il velo del futuro.

Gesú Cristo, Siddharta, Dante Alighieri.

Senza l’amore perdo la capacità di connettermi con la mia parte più profonda. Come un cieco non vedo e come un sordo non sento. Sarebbe più giusto dire che l’amore non solo non é cieco, ma dona la vista.

Da un po’ di tempo le mie mani stringono silenzi. Mi ha abbandonata la speranza e brancolo in un buio accecante. Il mio veicolo spaziale fluttua, in un’incertezza priva di coordinate temporali. La sera é fresca.

Ho la sensazione che qualcosa impedisca all’amore di raggiungermi. Cupido, nei suoi mille volteggiamenti, ha perso la strada di casa. La strada verso di me. Mi ferisce la sua assenza ancora più della sua freccia. Ogni giorno lo attendo, invano.

Lascia un commento